BIO
+1 202 431 2764
La cantante Renée Tannenbaum e il chitarrista Rick Peralta, provenienti da Washington DC, si esibiscono con il loro repertorio ispirato alle grandi canzoni dell'American Songbook e all'universo Latin jazz. La superba musicalità di Rick completa alla perfezione lo stile melodioso di Renée che interpreta una selezione di canzoni in quattro lingue.
Renée Tannenbaum and Rick Peralta
Renée Tannenbaum inizia la sua carriera nel natio Canada, proseguendola in Italia e a New York prima di trasferirsi a Washington DC nel 2001. Accompagnata da alcuni dei migliori musicisti jazz della città, Renée canta “standard” swing e Latin jazz in quattro lingue, ai club come il famoso Blues Alley e ai eventi prestigiosi tra cui il Mid-Atlantic Jazz Festival, il Take Five Jazz Series presso lo Smithsonian American Art Museum e i concerti della National Gallery of Art’s Jazz in the Garden.
“Renée esegue le sue sottili interpretazioni con una raffinata intensità e una voce allo stesso tempo dolce e emozionante”. Gail Wein, National Public Radio.
Rick Peralta, originario della regione di San Francisco, è un musicista professionista, attivo a Washington DC da 15 anni. Laureato in musica alla Howard University, ha suonato con artisti pluripremiati e ha fatto parte del gruppo Back to Zero, una delle più grandi cover-band della capitale statunitense. Chitarrista esperto sia nella musica jazz che nella musica classica, Rick si esibisce con il quartet jazz “Laissez Foure”, e il duo “MIN”, composto da un flautista e da un chitarrista, oltre che in numerose altre formazioni. Musicista brillante, The Washington Post ha descritto il suo stile come “morbido e vivace”.